dom 27 nov
|Milano
PERMEABILE - EDOARDO SGAMBATO E PRISCILLA PIZZIOL
Sará guidata un'esplorazione fisico-anatomica ispirata dallo studio della Contact Improvisation, del metodo Feldenkrais e della composizione istantanea. Ci immergeremo in un indagine percettiva che suggerisce al corpo di manifestarsi in tutta la sua complessità e tridimensionalità.
Orario & Sede
27 nov 2022, 15:00 – 17:30
Milano, Via Privata Pienza, 11, 20142 Milano MI, Italia
Ospiti
Info sull'evento
DESCRIZIONE:
Sará guidata un'esplorazione fisico-anatomica ispirata dallo studio della Contact Improvisation, del metodo Feldenkrais e della composizione istantanea. Ci immergeremo in un indagine percettiva che suggerisce al corpo di manifestarsi in tutta la sua complessità e tridimensionalità.
Subito dopo la classe ci sarà una Sunday jam, per continuare a danzare esplorare il materiale condiviso durante il pomeriggio.
BIO FORMATORI:
Macula nasce nel 2021, a seguito dell’incontro tra Edoardo Sgambato e Priscilla Pizziol.
Priscilla, diplomata all'Accademia Sperimentale di Danza di Salisburgo (SEAD), ha collaborato con diversi coreografi: Sidi Larbi Cherkaoui per il film di Joe Wright, Compagnia Dejá Dónnè, Yaron Shamir, Jacopo Spirei, Pietro Marullo, Eva Bauman e Agostina D'Alessandro. Parallelamente, inizia a creare il proprio lavoro. Il suo progetto, "Vengo a perderti", ha ricevuto il premio “danza” all'interno del Festival SoloCoreografico - Lavanderia a Vapore ed è stato invitato in molti festival tra questi: Solo Dance Festival ad Ankara, SHOWCASE presso la Fabbrica del Vapore a Milano e MASH-Jerusalem International Dance Week. "Vicina Distanza" il duo creato in collaborazione con Giorgia Gasparetto e insime e al costumista e scenografo Santo Pablo Krappmann è stato il progetto selezionato dal bando Permutazioni 2020- coworking coreografico di Zerogrammi e Lavanderia a Vapore. Il lavoro è stato invitato a Masdanza26 Festival e all’Eisfrabrik ad Hannover in occasione del Festival Tanz Offensive. Priscilla sta frequentando il corso di Filosofia all'Università e la formazione sul metodo Feldenkrais.
Edoardo si forma come danzatore e attore di circo contemporaneo. Nel 2019 diventa autore di uno spettacolo di teatro di strada attraverso il quale inizia ad esplorare le possibilità di dialogo tra i linguaggi della danza e del circo contemporaneo. Collabora come interprete con Willi Dorner, Agostina D'Alessandro, Do-Theater Company e Compagnia Oltrenotte. A marzo del 2020 si laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano. È Fondatore e segretario dell’associazione sportiva e culturale “CorPoetica”.
Insieme continuano a formarsi e studiare con diversi maestri: Julyen Hamilton, Doriana Crema, Meytal Blanaru e partecipano a laboratori teatrali guidati da interpreti e co-creatori della compagnia Peeping Tom.
ORARI:
ARRIVO 15.00 INIZIO CLASSE 15.30 JAM: 18.30
COSTO:
25€ (partecipando alla lezione avrai accesso libero alla jam). Il pagamento verrà effettuato di persona (ti chiediamo di portare la cifra esatta non avremo resti). Altrimenti puoi fare una donazione via paypal mettendo nella causale per cosa stai pagando e il tuo nome, usando il link sul sito DONA ORA, anche il giorno stesso dell'evento.